Project Description

Hummingbird 1.0

Report dallo smartphone al cloud

Screenshot Hummingbird

Brief

In Versilia esistono molti cantieri navali e quindi anche ispettori delle navi. Oggi gli smartphone riescono a fare ottime foto, per cui perché non usarli per creare dei rapporti delle ispezioni navali?

Da questa necessità e domanda è nato Hummingbird, si tratta di un’applicazione a tutto tondo con 3 componenti: La app per telefono, un programma in cloud, ed uno storage in cloud.

Il cliente dovrà semplicemente creare le barche sull’app, organizzarsi come vuole i deck e le sezioni della barca, crearsi eventuali cartelle e fare le foto con una minima descrizione; premendo su “Upload” apparirà sul mio proprio storage cloud il report generato.

  • UI intuitiva

  • App ottimizzata per prestazioni native su Android e iOS

  • Retrocompatibilità garantita

Deliverables

La app nel corso della realizzazione si è evoluta drasticamente per incontrare il feedback dei clienti, migliorando l’utilizzo in azienda, grazie alla possibilità di avere molti utenti, la sicurezza, grazie alla crittografia simmetrica e asimmetrica.

Ancora adesso il feedback rimane centrale nell’evoluzione dell’app.

  • Primo prototipo creato ed approvato in tempi brevi

  • Aggiunta di crittografia per la sicurezza

  • Continue migliorie nelle prestazioni

Security
UI/UX Design
Server service
Continuous Feedback

Results

Siamo soddisfatti al 100% dell’app, teniamo comunque conto di tutto il feedback che ci arriva e arriverà per cercare nuovi punti di migliorie ed eventualmente aggiungere altre features.

Pronto a parlare con noi?

Hai una grande (o piccola) idea che vuoi realizzare?

Contattaci